Il giorno 17 Novembre presso la Parrocchia di Usokami - Tanzania quattro juniores hanno fatto la professione perpetua.
Ha presieduto la concelebrazione il Vescovo di Iringa Mons. Tarcisus e altri sacerdoti e religiosi. Dall’Italia, erano presenti Madre Vincenza Di Nuzzo, suor Sebastiana Maccaferri e un gruppo di amici.
È stata numerosa la partecipazione di religiose e religiosi, come pure della gente che ha voluto stringersi intorno alle neo professe che hanno fatto dono di sé al Signore: suor Teckla Myamba, suor Josefina Ngamema, suor Gaudenzia Wella e suor Renata Nzoka.
Nell’omelia il Vescovo ha richiamato l’attenzione delle neo professe con queste parole: “Guardare all’amore di Dio che ci precede e ci sostiene sempre è la gioia che da oggi in poi dovete far trasparire dalla vostra vita e la testimonianza che dovete dare al mondo”. Nella celebrazione è stato ricordato anche il 25° di professione religiosa di suor Kalista Kisinga, suor Gisella Msombe e suor Nazarena Thabit.
Una giornata vissuta nel canto d’esultanza e di riconoscenza, nella condivisione fraterna con i sacerdoti concelebranti, con amici e conoscenti, con i preziosi collaboratori e con le tante sorelle Minime giunte da comunità lontane e vicine.
La celebrazione è stata particolarmente partecipata da tutti i presenti che hanno con gioia cantato e danzato nei vari momenti della Messa. Dopo la funzione, la festa è continuata con la condivisione di un ottimo pranzo, intervallato da canti e danze tipiche del luogo.
Consulta gli orari di preghiera del Santuario.
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)