Sabato 14 settembre, giorno in cui la Chiesa celebra la festa dell’Esaltazione della Croce, nella parrocchia delle Budrie hanno emesso la Professione perpetua otto nostre sorelle:
Sr. Monika Kabogo, suor Flaviana Nyangunda, suor Giofrida Mgendwa, suor Raheli Kihwelo, suor Mery Jaina Pulprayil, suor Anitha Kinyele, suor Kristofina Luhwago e suor Evodia Mlawa.
La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal Vicario per la Carità della Diocesi di Bologna, Mons. Massimo Ruggiano, il quale, commentando il Vangelo della festa dell’Esaltazione della Croce ha invitato a riflettere sul dono della chiamata di Dio ricordando che “quando Egli chiama non viene mai meno al suo progetto per noi, perciò nei momenti difficili occorre fissare lo sguardo sul Crocifisso, che ci ha salvato dalla morte e continua a donarci la Vita e confidare sempre in Lui che ci accompagna con la sua provvidenza”.
Commovente è stata poi la liturgia del rito del canto del “Accoglimi Signore.. ..”, il canto delle litanie sei santi durante la prostrazione e la preghiera di consacrazione. La cerimonia è stata carica di emozioni. Ogni neo professa, nelle mani di Madre Vincenza, pronuncia la formula con cui si consegna a Dio per amore.
Al termine della S. Messa Don Gabriele Cavina, Parroco delle Budrie, a nome delle sorelle ha invitato tutti a recarsi nel salone della parrocchia per un momento di condivisione fraterna, durante il quale si sono scambiati gli auguri attraverso canti e danze in diverse lingue.
La giornata si è conclusa lodando il Signore per il dono di queste otto sorelle alle quali auguriamo un cammino pieno di speranza, in cui si sentano sempre accompagnate, sia dal Signore, sia dalla Famiglia religiosa.
Consulta gli orari di preghiera del Santuario.
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)