Casa di delegazione a Chittissery
Anno 1968 Madre M. Antonietta Cesaro e le sorelle del consiglio interpellate da Mons. Mario Rizzi si rendono disponibili, tramite la Santa Sede ad accogliere giovani indiane desiderose di dedicarsi al Signore. Nell’anno 1969 le prime sei giovani keralesi si sono gettate nelle braccia del Signore giungono a Roma.
Dopo alcuni anni di formazione religiosa e professionale ritornano suor Margaret Chowalloor suor Maria Rosa kallarakkal e suor Cecily Chittialppilly il 31 gennaio 1981 nella loro terra per portare il carisma di Santa Clelia nella diocesi di Trichur – Kerala. Dopo varie esperienze fissano il loro servizio nell’ambito educativo: formazione dei giovani, la catechesi agli adulti e visita agli anziani e malati e servizio infermieristico negli ospedali.
Sorgono altre sei comunità nello stato del Kerala e due nello stato Maharashtra.
La prima casa nella terra del Kerala è Clelia Bhavan. Le sorelle sono impegnate a servizio della scuola materna per i bambini poveri.
Un gruppo di sorelle con Madre Vincenza al termine della festa della professione religiosa.
La scuola di Clelia Barbieri è situata a Wadakanchery nella diocesi di Trichur, frequentata da circa 950 ragazzi di varie religioni. Le sorelle sono impegnate nell’insegnamento e catechesi nelle varie parrocchie del territorio.
Festa annuale della scuola di Clelia Barbieri arricchita da danza classica della cultura indiana.
Chittissery: un gruppo di sorelle juniores in formazione.
La comunità di Jubily Mission prestono servizio infermieristico e visita ai malati presso Ospedale di Trichur - Kerala.
La prima comunità di Sakinaka è nello stato di Maharashtra nella diocesi di Kalyan
La comunità è aperta nel 2000. Le suore si occupano di catechesi, si prendono cura delle famiglie povere e bisognose di aiuto e servizio nella scuola materna.
Seconda comunità nello stato di Maharashtra è Panwel. La comunità è destinata per un servizio ai bambini disabili.
Le sorelle di due comunità sono riunite nel giorno di festa di Santa Clelia per un momento fraterno.
Consulta gli orari di preghiera del Santuario.
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)