Lunedi 1° Maggio per noi Minime è stata una giornata speciale: siamo state invitate alle Budrie per celebrare due appuntamenti importanti: il 155° anniversario della fondazione della nostra famiglia religiosa e l’indizione del XVI Capitolo Generale.
La giornata ha avuto inizio con la celebrazione eucaristica, partecipata da numerose sorelle. Dopo siamo andate nell’auditorium per la presentazione della lettera d’indizione da parte della Superiora generale.
Come previsto dal Diritto Canonico, ogni sei anni, una Congregazione religiosa deve celebrare il Capitolo Generale, «suprema autorità a norma delle Costituzioni», chiamato a discernere il cammino della Congregazione, sotto la guida dello Spirito Santo, lasciandosi interpellare dalle sfide ecclesiali, sociali e culturali del proprio tempo.
Madre Vincenza Di Nuzzo ha comunicato il tema su cui saremo chiamate a confrontarci e riflettere nei prossimi mesi:
“… Che io bruci d’amore…”
(S. Clelia)
Testimoni di Cristo Risorto,
portiamo con cuore ardente all’umanità di oggi,
speranza e consolazione
Accompagniamo tutto il cammino del Capitolo generale con intensa preghiera, con immensa fiducia nel Signore risorto presente in mezzo a noi, certe che solo lo Spirito Santo renderà fecondo il lavoro capitolare secondo il carisma di Santa Clelia.
Lettera di Indizione
Consulta gli orari di preghiera del Santuario.
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)