Sabato 24 settembre nella cappella di Chittissery, Suor Rosmy Thaikkaden e suor Gifty Mangalampilly hanno celebrato la Professione Perpetua e suor Annalisa Karippai, suor Monica Poruthur, suor Alfonsa Maria Pellissery e suor Jeenarosa Pathiyil hanno ricordato il loro 25° di professione religiosa.
La celebrazione ha avuto inizio con la processione dei sacerdoti concelebranti seguiti dalle neo professe e dalla Superiora generale Madre Vincenza Di Nuzzo.
La chiesa era gremita dai fedeli: parenti, amici e conoscenti delle festeggiate, ma soprattutto tante sorelle provenute da tutte le comunità.
La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal Vescovo emerito di Trichur Mons. Jacob Thumkuzhy che ha invitato a riflettere sul dono della chiamata di Dio ricordando che “quando Egli chiama non viene mai meno al suo progetto per noi, siamo noi uomini che non siamo fedeli”.
Al termine suor Alfonsa Maria , a nome di tutte ha ringraziato i concelebranti, i genitori e tutti i presenti raccomandando alla loro preghiera soprattutto le neo professe di voti perpetui.
Infine, tutte le suore si sono ritrovate nella sala della comunità per porgere gli auguri alle festeggiate con canti e danze; cosi la giornata si è conclusa con animo pieno di gioia e riconoscenza nel Signore.
Consulta gli orari di preghiera del Santuario.
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)