Mercoledì 22 Novembre, tre giovani: Emmanuela, Felista e Debora Maria hanno emesso la loro prima professione religiosa nella parrocchia di Usokami.
La Santa Messa presieduta dal Vescovo Mons. Tarcisus era concelebrata da numerosi sacerdoti ed erano presenti la Superiora Generale e religiosi e religiose di differenti Congregazioni oltre tanti fedeli. Anche se il rito della professione temporanea è normalmente molto semplice, in questa occasione la liturgia si è animata con grande solennità, l’assemblea ha partecipato con attenzione e gioia.
Il celebrante nell’omelia ha esortato le giovani sorelle ad imitare Gesù, disponibili alla volontà di Dio, in ogni momento della loro vita. Al termine della celebrazione, nel cortile della casa, ci sono stati gli scambi degli auguri alle festeggiate.
Di cuore lodiamo il Signore per il dono di queste tre Sorelle e auguriamo loro un futuro pieno di speranza, un cammino in cui si sentano sempre accompagnate, sia dal Signore che dalla Famiglia religiosa.
Giovedì 23 Novembre suor Serafina Ngwile ha emesso i voti perpetui durante la celebrazione Eucaristica. C’è stata una bella partecipazione di consorelle, famigliari e amici. Il rito della professione ha visto suor Serafina pronunciare davanti alla Chiesa e alla Superiora generale, suor Vincenza Di Nuzzo, i voti di castità, povertà e obbedienza per tutta la vita. Dopo il canto delle litania dei Santi le è stato consegnato l’anello come simbolo del patto nuziale.
Nella stessa celebrazione sono stati ricordati i 25 anni di professione religiosa di suor Concetta, suor Delfina, suor Ferdinanda, suor Scolastica e suor Orsola. Tutta la comunità ha collaborato e c’è stata una bellissima partecipazione di fedeli sia nella fase di preparazione sia durante la celebrazione.
Affidiamo tutte al Signore e alla Vergine Addolorata: sia Lei a condurre i loro passi nella sequela del Figlio suo e ci insegni a cantare con Lei il nostro Magnificat perché davvero Dio ha fatto grandi cose per noi.
Consulta gli orari di preghiera del Santuario.
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)