Un GRAZIE particolare al Signore e alle nostre sorelle che il 31 agosto alle Budrie hanno rinnovato il loro SI al Signore festeggiando 70 , 60 50 e 25 anni di vita religiosa.
È stata una celebrazione particolarmente suggestiva e carica di memoria, proprio nel luogo delle origini; i sacerdoti e numerose sorelle dalle varie comunità hanno innalzato a Dio il canto di lode.
Tutta la Congregazione, i familiari e gli amici si sono stretti attorno a loro per festeggiarle.
La celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Giovanni Silvagni, aveva il sapore di gioia e di tanta gratitudine al Signore per questi anni vissuti nella fedeltà, nell’amore, nel dono totale al Signore e ai fratelli.
Ha richiamando l’attenzione di tutte il salmo 40 :
Quanti prodigi tu hai fatto, Signore Dio mio,
quali disegni in nostro favore:
nessuno a te si può paragonare.
Se li voglio annunziare e proclamare
sono troppi per essere contati.
Poi il celebrante ha invitato tutte a riconoscere i doni ricevuti dall’infinita bontà del Signore nel corso della loro vita. La giornata è continuata nel salone parrocchiale per un momento di fraterna condivisione espresso con canti in diverse lingue.
A tutte rivolgiamo i più fraterni auguri, perché la loro consacrazione continui a dare frutti di santità e di nuove vocazioni nella Chiesa.
Grazie carissime suor Ilaria, suor Maria Gemma, Suor Maria Gabriella, Madre Maria Bruna, suor Maria Chiara e suor Maria Flora … per ciò che siete e per ciò che fate per il bene della Chiesa.
Consulta gli orari di preghiera del Santuario.
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)